venerdì 11 marzo 2011

W l'Italia!

L'ho sempre pensato e canto spesso l'Inno di Mameli. Oggi va di moda, l'Italia compie 150 anni, tempo fa ero considerata "out", ora visto che ne parlano le riviste anche di moda sono diventata "in". In sostanza non mi piace copiare e a volte arrivo prima del gregge dei trendyomologatifashionvictims...

L'Italia è del segno dei pesci, proprio come me e naturalmente come le mie FIBRAE. Qualche giorno fa, dietro istigazione della spacciatrice sana numero UNO assoluto, alias Angela Santoro, ho creato una piccola serie, capsule collection direbbero i trendyomolog...etc sopracitati, dedicata al nostro glorioso tricolore. Conoscevo gli antecedenti storico/letterari prima che Roberto Benigni li raccontasse (una laurea in Lettere ottenuta con autentica passione almeno in questo frangente è servita moltissimo). Beatrice appare a Dante abbigliata con l'attuale tricolore... L'accostamento del verde con il rosso, per usare un eufemismo, non è proprio nelle mie corde estetiche, ma l'amore non corrisposto (sogno spesso di fuggire all'estero per lavorare in condizioni più dignitose) per l'Italia mi fa andare oltre... Appena ho inserito nella pagina di facebook le foto dei bijoux patriottici ho riscontrato grande interesse e sotto le immagini tante manine con il pollice all'insù, quindi ho rispolverato la mia vena di grafomane notturna e, prima di partire per la Sicilia e a seguire il Kenya, ho pensato di dedicare qualche minuto di insonnia anche al blog...
Ecco il tricolore formato bijoux!

6 commenti:

  1. Brava Alessandra!
    Ti ho semplicemente "aizzato" senza sapere cosa sarebbe venuto fuori, ma non avevo dubbi...dalle tue mani esce sempre qualcosa di bello!
    Viva l'Italia!!!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con Alessandra, cromaticamente ho più di un dubbio, ma va bene così, cavalchiamo l'onda dell'anniversario!
    Viva l'Italia!

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessandra! Ho dato una sbirciatina al tuo blog, complimenti per tutte le tue creazioni!!!!! Sembrano davvero bellissime! :)
    Io sono una fashion blogger bolognese, per cui se hai voglia, ti invito a fare un giro sul mio blog!!! A presto!
    Lidì

    http://fashiondeliz.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. ciao Lidi,
    che bello leggere il tuo commento!Il tuo blog è molto carino! Anche io vivo a Bologna!
    Non sono propriamente una blogger esperta, ma questo mondo mi intriga molto e mi incuriosisce. Dovrò vincere la mia pigrizia informatica per mettere in rete tante cose che restano sulla tastiera...
    Se vuoi vedere meglio le mie creazioni ti consiglio la pagina su facebook. Fibrae bijoux sartoriali
    restiamo in contatto, ti aggiornerò a breve sulle mie attività... Di mestiere organizzo eventi...di moda!

    un abbraccio

    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Ale adoro questa collezione! Non posso farci nulla continuo a sentire un senso nazionalista dentro di me nonostante il "marcio" dell' Italia di questi anni...
    Ti mando un bacione e complimenti come sempre!

    RispondiElimina
  6. hi!
    follow you, follow me! (like an old song by Genesis)

    I'm going ti visit your blog!

    kisses

    Alessandra

    RispondiElimina